Cucine Lube e Creo Kitchens Castel di Sangro

  • Cucine Lube / Creo Kitchens Official Store: Via Cerrano, 10 - 67035 Pratola Peligna AQ

Vivi la Realtà Virtuale

Siamo il primo LUBE Store in Abruzzo ad aver messo a disposizione la Realtà Virtuale.

Se sei alla ricerca di una nuova cucina ma i classici progetti su carta non ti aiutano ad immaginare bene quale sarà il risultato finale, vieni nel nostro showroom.
La Realtà Virtuale è una tecnologia in grado di facilitare la scelta del tuo modello Cucine LUBE o CREO Kitchens. Con l’utilizzo del visore entrerai nella ricostruzione digitale del progetto grafico, dove potrai ammirare la tua nuova cucina come se fosse già montata a casa.

Una vera e propria esperienza immersiva che ti permette di camminare virtualmente in anteprima all’interno della composizione scelta, aprire le ante, i cassetti, misurare gli spazi e capire se il modello ed i colori soddisfano i tuoi desideri.

Noi crediamo nella tecnologia come un’alleata per offrire un servizio completo ai nostri Clienti. Siamo la prima realtà in Abruzzo ad aver messo a disposizione la Realtà Virtuale per aiutarli nella progettazione e nella scelta della nuova cucina.

Utilizzando il visore, potrai vedere la ricostruzione digitale in 3D del progetto grafico, esplorare l’ambiente virtuale ed ammirare la tua nuova cucina come se fosse già montata a casa!

VIRTUAL EXPERIENCE

Nello store Cucine LUBE e Creo Kitchens Castel di Sangro mettiamo a disposizione 2 strumenti fondamentali ed innovativi per conoscere e vivere in maniera consapevole la scelta del modello di cucina ideale per la tua casa.

Inizia la tua Virtual Experience!

Lube VR

VIRTUAL ROOM

Progetta la tua nuova cucina LUBE e vivila in anteprima nella tua casa con l’utilizzo della realtà virtuale.

App

GRUPPO LUBE

Potrai scoprire l’intera gamma di cucine, classiche e moderne, e living dei marchi Cucine LUBE e CREO Kitchens: cataloghi, finiture, maniglie, accessori, elettrodomestici, schede di manutenzione e gallery tutte da sfogliare e condividere!

Cos'è la realtà virtuale ?

La realtà virtuale o VR è il termine utilizzato per indicare una realtà simulata.

La realtà virtuale, per sua stessa definizione, simula la realtà effettiva. L’avanzamento delle tecnologie informatiche permette di navigare in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, interagendo con gli oggetti presenti in esse.

Anche se, a livello teorico, la realtà virtuale potrebbe essere costituita attraverso un sistema totalmente immersivo in cui tutti i sensi umani possono essere utilizzati (più specificamente realtà virtuale immersiva o RVI), attualmente il termine è applicato solitamente a qualsiasi tipo di simulazione virtuale creata attraverso l’uso del computer, dai videogiochi che vengono visualizzati su un normale schermo, alle applicazioni che richiedono l’uso degli appositi guanti muniti di sensori (wired gloves) e infine al World Wide Web.

Quando parliamo di realtà virtuale … cosa capiamo? Secondo la definizione regolarizzata, possiamo prenderlo come “ Rappresentazione di scene o immagini di oggetti prodotti da un sistema informatico, che dà la sensazione della sua esistenza reale. ” Fonte RAE .

A nostro avviso, la realtà virtuale (VR) consiste nell’immersione sensoriale in un nuovo mondo, basato su ambienti reali o meno, che è stato generato artificialmente e che possiamo percepire grazie agli occhiali per realtà virtuale e ai loro accessori ( caschi audio, guanti, ecc … ). L’obiettivo di questa tecnologia è quello di creare un mondo immaginario di cui puoi far parte e persino essere il protagonista: guardare un’auto in una concessionaria virtuale, essere il protagonista di un videogioco o esercitarsi a fare un’operazione a cuore aperto.

Come per i telefoni cellulari o Internet, l’emergere della realtà virtuale è uno dei più importanti cambiamenti tecnologici degli ultimi tempi. Sebbene non siamo ancora troppo consapevoli, a causa della mancanza di mezzi per dimostrarlo e anche a causa dell’attuale carenza di applicazioni sviluppate (che sono sempre più numerose e più complesse), la realtà virtuale e il suo adattamento a livello di utente significheranno un prima e un quindi nel modo in cui consumiamo contenuti multimediali: videogiochi, film, eventi sportivi, concerti, documentari, ecc …